Lusciano. La minoranza: “Sindaco nel caos, non ha più il controllo”
“Il sindaco Mariniello ha ormai perso ogni controllo sulle dinamiche politiche ed amministrative cittadine, dopo il ritiro delle sue dimissioni dichiarò (si fa per dire) il superamento della crisi di maggioranza, ma a poche settimane da quei proclami, si trova in una crisi ancora più profonda, una vera e propria bufera tra i suoi consiglieri e non solo”.
È quanto scrivono i consiglieri di opposizione in seno al consiglio comunale di Lusciano.
“Noi, gruppo di minoranza, non riusciamo a comprendere il silenzio assordante del primo cittadino su tutto quanto sta succedendo all’interno della sua coalizione”.
“Critiche sulla gestione dei lavori pubblici, critiche sui rapporti con i dipendenti, critiche sulla questione della gara del servizio di raccolta dei rifiuti, critiche sul modus operandi di chi amministra al suo fianco, anche alla luce degli eventi verificatisi nelle ultime 24 ore”.
“Il Sindaco, è muto su tutto, non emette un fiato, come se la cosa non lo riguardasse, come se la politica potesse permettersi di non dare risposte ai cittadini. Ma poi? all’improvviso gli torna la parola, appena intravede la possibilità di propaganda facile, torna tra noi”.
“Caro Sindaco, la sentenza del Tar Campania, ha specificato che i giudici non sono minimamente entrati nel merito dei numeri gonfiati che avete adoperato per il dissesto e non ha affatto sancito che il dissesto era inevitabile oppure legittimo, ma ha semplicemente ribadito che la vostra è stata una scelta del tutto discrezionale (scellerata), una scelta puramente politica, che loro nei termini di legge non posso sindacare, anche se il debito fosse stato di un solo euro”.
“Trova il coraggio per dimetterti o almeno quello per parlare quando serve, non solo quando puoi darti un tono”.