Lusciano. Pressioni per annullare una multa, Uniamo: “grave ingerenze”

Il gruppo ‘UniAmo – La Farfalla’ – tramite comunicato stampa – denuncia gravi ingerenze politiche nell’amministrazione comunale di Lusciano per quanto accaduto in sede istituzionale a Lusciano, in seguito alla notizia diffusa dalla stampa.

Secondo quanto riportato, l’assessore Maria Consiglia Conte avrebbe richiesto la sospensione dei lavori della giunta comunale per ‘richiamare’ la comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Nunzia Della Gatta, colpevole unicamente di aver svolto il proprio dovere sanzionando un’amica dell’assessore.

“Si tratta di un episodio sconcertante di ingerenza politica nell’autonomia amministrativa, che mina il principio di imparzialità dell’azione pubblica. Il Movimento Politico esprime la propria piena e convinta solidarietà alla Comandante Della Gatta, vittima di un attacco ingiustificato che appare finalizzato ad intimidire chi fa rispettare le regole con imparzialità e rigore”.

“Di fronte a una vicenda così grave, chiediamo al sindaco Mariniello un atto di responsabilità politica: riteniamo doveroso il ritiro immediato delle deleghe all’assessore Conte. Un’amministrazione comunale che si proclama trasparente e rispettosa delle istituzioni non può tollerare atteggiamenti volti a influenzare l’azione delle forze dell’ordine per fini privati”.

“Questo episodio conferma, ancora una volta, che coloro che ci accusavano di ostacolare l’attività amministrativa erano in realtà i primi a temere legalità e correttezza. Non a caso, i consiglieri Augusto Abategiovanni, Luisa Mottola e Rosario Massa hanno manifestato la volontà di costituire un gruppo indipendente, segno che le vere forze che minano la credibilità dell’amministrazione sono ormai note”.

“Il movimento politico ‘La Farfalla’ continuerà a vigilare con determinazione, affinché episodi simili non si ripetano e affinché chi ricopre incarichi pubblici operi esclusivamente nell’interesse della collettività”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 108160 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!