Martellate a poliziotti, agente dimesso con 15 giorni di prognosi

Dimesso nella serata di ieri il poliziotto della stradale che in mattinata, insieme a un collega, era stato aggredito a martellate da un giovane francese in una stazione di servizio della bretella autostradale Ivrea-Santhià.

L’agente, con una ferita lacero contusa in testa suturata, ha una prognosi di quindici giorni.

L’aggressore, 26 anni, colpito quando uno dei due poliziotti ha reagito aprendo il fuoco, è ancora ricoverato all’ospedale Cto di Torino e deve essere operato per estrarre una pallottola da una gamba.

La sua prognosi è di trenta giorni.

Il secondo agente, ferito di striscio da un colpo di rimbalzo, era stato medicato ieri all’ospedale di Ivrea (Torino).

Poliziotti feriti a martellate, un agente spara all’aggressore

L’aggressione a colpi di martello in una stazione di servizio, un agente della polizia stradale che, ferito al capo, estrae la pistola e spara per difendere sé stesso e il collega di pattuglia.

Ciò è accaduto, ieri, poco prima di mezzogiorno, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, che collega la A5 Torino-Aosta con la A4 Torino-Milano. E’ successo alla stazione di servizio di Viverone, in direzione di Vercelli.

LA RICOSTRUZIONE

La vicenda è iniziata intorno alle 11 quando il 26enne francese, a bordo della sua Peugeot 2008, si è schiantato contro i new jersey di cemento vicino allo svincolo di Albiano d’Ivrea, dove è attivo un prefiltraggio per bloccare i mezzi pesanti.

Il giovane, illeso, forse in stato di alterazione psicofisica, anziché allertare i soccorsi ha abbandonato il veicolo e ha proseguito a piedi. Poco dopo ha chiesto un passaggio all’autista di un furgone per raggiungere la prima stazione di servizio, quella di Viverone, distante pochi chilometri.

Una volta a destinazione però – per cause ancora tutte da chiarire -, ha dato in escandescenze: prima se l’è presa con i dipendenti della stazione di servizio, poi, secondo la ricostruzione della polizia, ha tentato di rubare un’altra auto al momento senza conducente.

L’AGGRESSIONE AI POLIZIOTTI

Lì l’intervento degli agenti della Stradale, ferma poco distante, accorti del trambusto nel parcheggio si sono avvicinati per controllare.

Quando sono scesi dal mezzo sono stati aggrediti dal 26enne che ha estratto dal giubbotto un martello e ha iniziato a colpire alla cieca.

Uno dei poliziotti è stato ferito al capo e nella colluttazione, ha estratto l’arma in dotazione e fatto fuoco ferendo l’aggressore.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 107343 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!