Musk vuole chiudere Radio Free Europe e Voice of America
“Sì, chiudiamo Radio Free Europe e Voice of America”. Lo afferma Elon Musk rispondendo a un post su X in cui si afferma che le due radio sono pagate dai contribuenti americani.
“Sì, chiudiamole. L’Europa è libera ora (senza contare la soffocante burocrazia). Nessuno le ascolta più. E sono solo pazzi estremisti di sinistra che parlano fra di loro mentre bruciano un miliardo di dollari l’anno dei soldi dei contribuenti americani”, afferma Musk, impegnato in prima linea nel tagliare gli sprechi delle spese pubbliche.
Voice of America
Voice of America (VOA, Voce dell’America) è il servizio ufficiale radiotelevisivo del Governo federale degli Stati Uniti, supervisionato dal Broadcasting Board of Governors.
VOA produce un’ampia serie di programmi radiofonici, televisivi e per Internet, trasmessi in tutto il mondo in 46 lingue su onde corte, onde medie e internet per promuovere una visione più positiva degli Stati Uniti d’America.
Radio Free Europe
Radio Free Europe/Radio Liberty, sigla RFE/RL, è un’organizzazione per le comunicazioni ed emittente radiofonica fondata dal Congresso degli Stati Uniti.
L’organizzazione esiste in Europa, Asia e Medio Oriente. Trasmette più di mille ore alla settimana di programmi in 28 lingue su onde corte, onde medie, modulazione di frequenza e internet.
Lo scopo dichiarato di Radio Free Europe è quello di “Promuovere i valori e le istituzioni democratiche tramite la diffusione di informazioni e idee.”