Napoli Futsal, ad Aversa c’è il derby con la Feldi Eboli

Diciassettesima giornata del campionato di Serie A, domani (martedì) alle ore 20.30 si giocherà il derby tra Napoli Futsal e Feldi Eboli.

La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=pcKcwMLSzOQ

Primo turno infrasettimanale del girone di ritorno e subito un big match: Napoli e Feldi si affrontano sul parquet del PalaJacazzi pronte a dare spettacolo. Sarà prima della classe (Eboli) contro terza (Napoli), solo due punti separano le compagini campane.

Da un lato gli azzurri non perdono da esattamente un girone, l’ultima sconfitta risale proprio alla sfida contro l’Eboli nella seconda giornata di campionato: in quell’occasione la gara terminò 5-0 in favore dei rossoblù. Dall’altra la Feldi che nell’ultimo turno ha ritrovato il successo che mancava da 3 giornate. Mister Colini ritrova V. Salas, assente nell’ultimo turno per squalifica.

La sfida sarà diretta da Giovanni Zannola (Ostia Lido) e Antonio Dimundo (Molfetta). Al cronometro Emilio Romano (Nola).

Queste le parole in conferenza stampa di Vavà: “Non c’ero all’andata ma ho visto la partita: la Feldi ha giocato con rabbia per riscattare i quarti di finale playoff della scorsa stagione. Ma questa è un’altra stagione, abbiamo l’opportunità di ribaltare quello che si è visto all’andata. Ho fatto la storia a Eboli ma ora sono felice al Napoli. Se segno esulto.

“Contro il Cosenza non abbiamo fatto un gran primo tempo ma nel secondo con la mentalità giusta e i consigli del mister siamo entrati in un altro modo. Siamo una squadra forte, è bello giocare con campioni che hanno vinto tanto. Con Guilhermão ho già giocato a Eboli, è un pivot che tiene molto bene la palla, ci aiuterà tanto. Finalmente abbiamo recuperato tutti gli effettivi, siamo in tanti adesso: si alza il livello di intensità e qualità”.

“Per le zone alte dei playoff sarà una lotta a sei squadre: sappiamo che il finale di stagione è quello che conta, queste sono partite che servono per arrivare bene nel mese di maggio. Sono arrivato da ragazzo nel vecchio Napoli Futsal, ho voluto fortemente tornare: in Brasile aspettavo solo questa chiamata. Sono felice, più maturo, e voglio dare il mio contributo: non sono più giovanissimo ma ho ancora tanto da fare”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 107512 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!