Napoli Futsal forza 9: Benevento ko
Il Napoli Futsal espugna il Palatedeschi, gli azzurri si impongono 1-9 contro il Benevento: doppietta per Guilhermão, Bolo e Vavà, una marcatura per Pelezinho, V. Salas e Perugino.
I partenopei continuano il ruolino di marcia positivo, 18 risultati utili consecutivi e primato della classifica.
Prossimo appuntamento venerdì 28 febbraio alle ore 20.30, al PalaJacazzi di Aversa arriva la Fortitudo Pomezia.
IL MATCH
PRIMO TEMPO
A 0’28’’ partono forti i padroni di casa con il tentativo di Lozo Suazo, risposta sicura di Bellobuono. A 1’01’’ Guilhermão porta avanti gli azzurri, il pivot si gira in un fazzoletto e spacca la porta.
A 2’24’’ raddoppio partenopeo ancora con Guilhermão, il brasiliano di destro centra l’incrocio: nulla può il portiere. A 6’55’’ pericoloso il Benevento, Titon ne salta due e crossa in area di rigore: Colletta per un soffio non riesce a spingere la palla in rete.
A 9’46’’ Glielmi nega la tripletta a Guilhermão, intervento tempestivo sul tap-in del numero 8 azzurro. A 11’22’’ tris del Napoli con Pelezinho, destro perfetto all’angolino basso.
Il Benevento schiera De Crescenzo come portiere di movimento e Fabinho va vicino al gol: Bolo intercetta la sfera sul più bello e allontana la minaccia.
A 13’20’’ Bellobuono si oppone alla conclusione ravvicinata di Titon. A 13’18’’ rosso diretto per Fabinho, intervento pericoloso con gamba alta ai danni dell’estremo difensore partenopeo.
A 14’18’’ il Napoli Futsal approfitta della superiorità numerica, Bolo serve perfettamente V. Salas: per il paraguaiano è un gioco da ragazzi spingere la palla in rete.
A 18’07’’ Bellobuono respinge il tiro centrale ma potente di Titon. Termina 0-4 la prima frazione.
SECONDO TEMPO
A 0’41’’ Pelezinho recupera palla e serve Bolo, l’argentino non perdona: palla sotto la traversa e quinta rete azzurra.
Il Benevento schiera Colletta come power play ma gli azzurri difendono bene e recuperano la sfera: a 3’09’’ Bolo a porta vuota non sbaglia e sigla la doppietta personale.
A 6’17’’ De Crescenzo spreca una ghiotta occasione per accorciare le distanze, a porta quasi spalancata spara alto. A 9’00’’ Borruto salva sulla linea il tentativo di Pastore.
A 10’18’’ Guilhermão a un passo dalla tripletta, il brasiliano non trova l’angolino. A 10’26’’ errore difensivo del Benevento, Vavà in pressing recupera la sfera e buca Glielmi.
A 10’34’’ Titon accorcia le distanze, destro preciso e Bellobuono battuto. A 13’21’’ il portiere azzurro si supera sulla conclusione di Titon, super riflesso dell’estremo difensore.
A 16’45’’ gol di Perugino, lesto sotto porta il capitano non sbaglia. A 17’15’’ palo del Benevento con Guerra, destro che impatta sul legno.
A 18’43’’ doppietta anche per Vavà che dalla distanza, a porta spalancata, non sbaglia.
Termina 1-9 la sfida.
SALA STAMPA
NAPOLI FUTSAL: V. Salas: “Una grande prestazione di squadra, dobbiamo continuare così. L’obiettivo è arrivare nel migliore dei modi alla fase finale. Sono davvero felice qui al Napoli, ho lavorato tanto per arrivare a questi livelli. La prossima contro il Pomezia sarà difficile, dobbiamo riposare e lavorare bene. Siamo pronti per qualsiasi partita”.
IL TABELLINO
BENEVENTO 5-NAPOLI FUTSAL 1-9 (0-4 p.t.)
BENEVENTO 5: Josema, De Crescenzo, Fabinho, Titon, Parrella, Glielmi, Guerra, Pastore, Marchesano, Ciullo, Colletta, Lolo Suazo. All. Scarpitti.
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, Bellobuono, V. Salas, Gabriel Focosi, Vavà, Bolo, Chianese, Crisci. All. Colini.
MARCATORI: 1’01’’ p.t. Guilhermão (N), 2’34’’ Guilhermão (N), 11’22’’ Pelezinho (N), 14’18’’ V. Salas (N), 0’41’’ s.t. Bolo (N), 3’09’’ Bolo (N), 10’26’’ Vavà (N), 10’34’’ Titon (B), 16’45’’ F. Perugino (N), 18’43’’ Vavà (N).
AMMONITI: 6’45’’ s.t. De Crescenzo (B) | ESPULSI: 13’18’’ p.t. Fabinho (B).
ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello) e Mattia Landi (Prato). Al cronometro Antonio Nappo (Ercolano).