Napoli Futsal a Cosenza, Guilhermao: “Pronto a tornare al top”
Sedicesima giornata del campionato di Serie A, domani (venerdì) alle ore 20.30 si giocherà Pirossigeno Cosenza-Napoli Futsal.
La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=grER0YCy8vg
NAPOLI FUTSAL IN TRASFERTA
Dopo la pausa della Nazionale ritorna il campionato con la prima gara del girone di ritorno. Gli azzurri, miglior difesa del campionato e imbattuti da 13 giornate, vogliono continuare la striscia positiva per rimanere nelle posizioni di vertice. Assente domani per squalifica V. Salas.
Di fronte i partenopei troveranno una squadra in fiducia che non perde da cinque giornate, 2 vittorie e 3 pareggi gli ultimi risultati. Il PalaCosentia è un fortino per i rossoblù, proprio tra le mura amiche hanno conquistato gran parte dei punti.
Dopo alcune difficoltà iniziali il roster allenato da mister Tuoto sembra aver trovato il giusto equilibrio. Importanti anche gli innesti sul mercato: Gabriel (ex Napoli), Mateus (ex Napoli), Trentin e Pedrinho.
La gara di andata, la prima di questa stagione, è terminata 6-0 in favore dei partenopei. Assente tra le fila rossoblù Bavaresco per squalifica.
La sfida sarà diretta da Dario Pezzuto (Lecce) e Paolo De Lorenzo (Brindisi). Al cronometro Domenico De Candia (Molfetta).
Le parole di Guilhermão
Queste le parole in conferenza stampa di Guilhermão: “Ringrazio il presidente per l’opportunità, mi ha permesso di vestire questi colori e di giocare per questo club. Ho avuto esperienze molto positive all’estero, tra Giappone e Lettonia. Avevo voglia di tornare in Italia per fare tanti gol e provare a vincere ancora lo scudetto”.
“La Feldi Eboli mi ha accolto molto bene, sono grato al presidente Di Domenico per quello che ha fatto per me e per la mia famiglia. Ma ora sono al Napoli, voglio trovare la forma fisica migliore per arrivare al top nella fase finale”.
“Napoli e Aversa sono due città movimentate, mi ricordano San Paolo: c’è sempre tanta gente per strada. Borruto e J. Salas sono due grandissimi giocatori, sto imparando molto da loro, anche da Japa. Il mister mi sta spiegando le sue idee di gioco, mi sta mettendo nelle migliori condizioni possibili”.
“È stata una sorpresa giocare già a Catania, contro il Cosenza voglio fare una grande partita per regalare la vittoria ai tifosi del Napoli”.