Nasce “Casa Randstad”, eventi e attività per raccontare Milano Cortina

Nasce “Casa Randstad”, eventi e attività per raccontare Milano CortinaMILANO (ITALPRESS) – A un anno esatto dall’avvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 nasce “Casa Randstad”, il progetto itinerante di Randstad, HR Partner di Milano Cortina 2026, per raccontare il legame tra i Giochi e il talento, attraverso i territori, le storie e i protagonisti della grande manifestazione sportiva che prenderà il via il 6 febbraio 2026.
La presentazione ufficiale è avvenuta ieri sera, all’evento “Milano Cortina 2026: inizia il conto alla rovescia” organizzato presso Randstad Box, a cui è intervenuto Giuliano Razzoli, campione Olimpico di slalom speciale ai Giochi di Vancouver 2010, insieme al commentatore sportivo Zoran Filicic. In questa occasione, sono stati svelati il logo ufficiale del progetto e il calendario delle prossime attività che accompagneranno il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. “Le Olimpiadi sono un’opportunità incredibile per l’Italia per promuovere lo sport, i valori dello sport, per far capire ancora di più cosa può dare lo sport a una nazione, ai giovani. Essere qua a parlare di questo è un grande piacere per me”, ha detto Razzoli.
Casa Randstad prevede un calendario di eventi a Milano, Sondrio, Trento, Roma, Treviso a cui parteciperanno personalità istituzionali, atleti, studiosi e ricercatori, per affrontare i grandi temi legati ai Giochi e al mondo del lavoro: dalla parità di genere nelle manifestazioni sportive al ruolo del talento, dalle opportunità economiche all’impatto sulla società. E poi un podcast, videointerviste, contest e una serie di contenuti dedicati sui canali social di Randstad Italia.
“Casa Randstad è un progetto itinerante che ci permette di accogliere tutte le anime dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, dagli sportivi ai volontari, dai lavoratori alle aziende – afferma Marco Ceresa, Group CEO Randstad Italia. A Milano, come a Bormio o Cortina, dove abbiamo recentemente aperto due delle nostre filiali, Casa Randstad è un luogo in cui respirare l’atmosfera olimpica e paralimpica, uno spazio che ci aiuta ad affermare il legame indissolubile tra sport e talento. La casa è il rifugio dopo la fatica, lo spazio in cui si rigenerano energia e motivazioni, un luogo in cui ci si confronta: in Casa Randstad diamo spazio al dialogo intorno, ai valori e alle esperienze che sport e lavoro possono condividere, promuovendo la diversità e il valore della nostra società agli occhi del mondo intero” Il logo di Casa Randstad rappresenta la serratura di una porta che si apre verso nuove opportunità e custodisce quel che è più prezioso, la medaglia, simbolo della devozione sportiva, e la persona, che incarna l’atleta e il talento, da sempre focus di Randstad.
“E’ un vero concept di eventi e comunicazione che metterà in relazione il mondo dello sport e il mondo del lavoro – ha detto Angela Tenerelli, marketing director di Randstad Italia -. Sarà proprio un luogo concettuale, dove due mondi si incontreranno in un ambiente di dialogo, confronto e relazione. Un vero e proprio hub di esperienze e opportunità. Casa Randstad è aperta a tutti”.
Dopo l’evento di kick-off del 6 febbraio 2025, il calendario di Casa Randstad prevede numerosi altri eventi che toccheranno i territori dei Giochi e non solo.
Maggiori informazioni su https://www.randstad.it/milanocortina2026/casa-randstad/

– foto xh7/Italpress –
(ITALPRESS).

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 107366 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!