Poliziotti feriti a martellate da automobilista
Due poliziotti feriti a martellate dopo l’aggressione subita dal conducente di un veicolo. L’aggressore è stato ferito a sua volta da un colpo di pistola sparato da un agente.
Uno dei poliziotti sarebbe grave, i tre feriti sono stati portati in ospedale.
E’ quanto accaduto questa mattina, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, alla stazione di servizio di Viverone sud.
LA RICOSTRUZIONE
Dalle prime indicazioni sembra che al termine di un inseguimento, l’automobilista ha brandito un martello contro i poliziotti, ferendoli.
Uno dei due, raggiunto da alcuni colpi alla testa, ha esploso un colpo di pistola che ha ferito l’aggressore all’addome.
La tratta in questione è stata chiusa al traffico. Dai primi riscontri, sembra che tutto sia partito dal furto di un’auto di un casellante da parte dell’aggressore.
Poliziotti feriti a martellate, Conestà (Mosap): «Non si osi indagare chi ha sparato»
«Siamo in apprensione e preoccupati per il collega rimasto gravemente ferito alla stazione di Viverone sud, a causa di diversi colpi di martello ricevuti da un balordo. Le sue condizioni sono davvero gravi e preoccupanti. L’altro collega che era con lui è stato costretto a sparare ferendo l’aggressore. Non c’era altro da fare in un caso del genere, se non reagire per evitare che il collega morisse sotto l’ira dell’automobilista».
Così Fabio Conestà, Segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).
«Si pensi in questo momento ad assicurare alla giustizia l’autore di questo gravissimo gesto e non a indagare il collega che ha aperto il fuoco. Secondo quanto abbiamo appreso, i colleghi stavano effettuando un controllo e hanno chiesto i documenti all’automobilista. Questo, fingendo di cercare i documenti ha invece estratto il martello colpendo ripetutamente i due agenti».