Rapina due tabaccherie e spara in aria per fuggire
Un bandito solitario ha messo a segno due rapine in altrettante tabaccherie questa mattina a Villasor (Cagliari).
Il malvivente ha portato via poche centinaia di euro e in un caso, poco prima di allontanarsi, ha sparato un colpo in aria con una pistola giocattolo.
La prima rapina è stata compiuta in via Cagliari.
Il malvivente, con il volto parzialmente coperto e con in pugno la pistola scacciacani, è entrato all’interno della tabaccheria, ha minacciato la proprietaria con l’arma e si è appropriato dell’incasso.
Il bandito è poi uscito allontanandosi a bordo di un’auto.
Mentre i carabinieri arrivavano in via Cagliari, l’uomo ha raggiunto piazza Matteotti dove ha preso di mira la seconda tabaccheria.
Prima di fuggire in questo caso ha esploso un colpo di pistola a salve in aria, poi si è allontanato a bordo dell’auto, forse con a bordo un complice, prima dell’arrivo dei carabinieri.
Almeno una delle irruzioni è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza: “E metteremo a disposizione dei carabinieri anche le riprese degli impianti comunali”, fa sapere il sindaco di Villasor, Massimo Pinna, che aggiunge: «Siamo rimasti tutti spiazzati. È la prima volta che a Villasor avviene un fatto del genere, siamo sicuri che si tratta di un episodio isolato».