Smartphone si incendia ed esplode, 27enne finisce in ospedale
Paura a Manduria per una giovane operatrice sanitaria di 27 anni che ha riportato gravi ustioni in seguito all’esplosione del suo smartphone mentre lo aveva in tasca.
LA VICENDA
L’incidente si è verificato all’improvviso, quando il dispositivo ha preso fuoco, incendiando gli indumenti della ragazza e causandole ustioni di primo e secondo grado sul fianco destro, sull’avambraccio e sul torace.
I SOCCORSI
La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria.
Dopo le prime cure, i medici hanno deciso di trasferirla al centro grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi per una consulenza specialistica.
LE CAUSE
Le cause dell’esplosione non sono ancora state chiarite, ma episodi simili possono verificarsi a causa di surriscaldamento, difetti della batteria o l’utilizzo di caricabatterie non originali.
GLI ACCERTAMENTI
Le autorità potrebbero avviare accertamenti per verificare la dinamica dell’incidente e valutare la sicurezza del dispositivo coinvolto.
I CONSIGLI
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza degli smartphone e sulla necessità di adottare precauzioni nell’uso quotidiano di questi dispositivi: utilizzare solo accessori originali e di prestare attenzione a eventuali segnali di malfunzionamento delle batterie, come rigonfiamenti o surriscaldamenti anomali.