Tavola rotonda ad Aversa per promuovere la collaborazione tra Università e città

Il Rotary Club Aversa Terra Normanna invita tutti i cittadini all’incontro “L’Università in Città, l’Università per la Città, la Città per l’Università”, che si terrà mercoledì 26 febbraio, alle ore 18:30, presso l’Hotel del Sole di Aversa (Piazza Mazzini).

Si tratta di un’importante tavola rotonda che offrirà un’occasione di confronto e dialogo sul ruolo che l’Università può giocare nello sviluppo della città, e viceversa.

L’evento vedrà la partecipazione del Prof. Alessandro Mandolini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, e la Prof.ssa Ornella Zerlenga, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Durante l’incontro, si discuterà di come le Facoltà di Ingegneria e Architettura possano contribuire alla crescita culturale, sociale ed economica di Aversa, e come promuovere una collaborazione ancora più stretta tra l’Università e la città.

Insieme a loro, interverranno anche il Sindaco di Aversa, Francesco Matacena, e il Governatore del Distretto Rotary 2101, Antonio Brando. Il Sindaco parlerà dell’importanza di un dialogo continuo tra la città e le realtà universitarie locali, mentre il Governatore del Rotary evidenzierà il ruolo fondamentale che il Rotary gioca nello sviluppo delle comunità.

A moderare la discussione sarà l’Avv. Carlo Maria Palmiero, Presidente del Rotary Club Aversa Terra Normanna, che guiderà anche il dibattito con il pubblico, che avrà l’opportunità di partecipare con domande e riflessioni.

Durante la serata, saranno presenti anche rappresentanti della stampa locale, per raccogliere gli spunti e le idee che emergeranno.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, con ingresso gratuito previa prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected]. Al termine dell’incontro, si terrà una conviviale riservata ai soci e ai loro invitati.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 107610 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!