Un chilo di droga camuffato da caramelle gommose

Un 39enne e un 30enne di Taranto, che avevano suddiviso e nascosto in venti confezioni di caramelle gommose un chilo di hashish destinato allo spaccio, sono stati arrestati dai carabinieri di Massafra a conclusione di un controllo sulla statale 7.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato un 39enne ed un 30enne di Taranto, presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo stradale sulla SS7 Appia, nel territorio del comune di Massafra, i Carabinieri hanno intimato l’alt a un’autovettura in transito.

I due occupanti, durante le fasi di identificazione, avrebbero iniziato a mostrare segni di nervosismo che hanno insospettito i militari.

A quel punto uno dei Carabinieri, piegatosi per ispezionare meglio l’interno dell’abitacolo, ha avvertito un flebile odore di hashish.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire all’interno di una borsa, una busta contenente venti confezioni di caramelle gommose di una nota marca.

Gli involucri si sono rivelati essere veri e propri panetti di hashish, del peso complessivo di circa un chilo di sostanza stupefacente.

La sostanza sequestrata è già al vaglio degli specialisti del Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le analisi tecniche di competenza.

I due arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Taranto.

‘Allucinazioni e convulsioni’: ritirate caramelle gommose a base di funghi

“Allucinazioni inquietanti” e “vomito persistente”. Sarebbero questi gli effetti delle caramelle gommose a forma di fungo che le autorità australiane hanno deciso di ritirare.

Chi le ha mangiate “ha riscontrato una tossicità inaspettata”, hanno spiegato le autorità sanitarie.

Altri sintomi segnalati dalle persone ricoverate in ospedale in tutta l’Australia includono convulsioni, ansia, sonnolenza o perdita di coscienza e battito cardiaco accelerato.

Le autorità stanno ora esaminando gli ingredienti per capire quale sia stato a far ammalare i consumatori.

Il governo dell’Australia del sud ha segnalato che all’inizio di giugno un adolescente è stato trovato “in uno stato non responsivo” dopo aver mangiato diverse caramelle gommose. “E’ stato curato e ora è guarito”, si legge nella nota.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 108542 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!