Trump insiste: ‘il Canada diventi il 51esimo stato Usa’

Dopo aver imposto dazi del 25% e 10% sul Canada, Donald Trump insiste: “Diventi il 51esimo Stato americano”.

Sostenendo che gli Stati Uniti pagano “centinaia di miliardi di dollari per sostenere il Canada”, riferendosi probabilmente al deficit commerciale degli Stati Uniti con il suo vicino, Trump ha affermato che “senza questo massiccio supporto il Canada non esisterebbe.

Pertanto, dovrebbe diventare il nostro amato 51esimo Stato”. “Avrebbe tasse molto più basse, una protezione militare di gran lunga migliore per il popolo canadese e nessun dazio”, ha aggiunto il presidente americano.

Dazi, Trump: ‘la sofferenza degli americani sarà ripagata’

“La sofferenza degli americani” causata dai dazi “sarà ripagata”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

L’inquilino della casa Bianca ha anche attaccato il Wall Street Journal che lo ha criticato proprio per la politica dei dazi sul commercio.

“Un giornale ‘globalista’ e sempre sbagliato che guida la lobby contro i dazi e giustifica Canada, Messico e Cina, che da decenni fregano gli Stati Uniti sul commercio, il crimine e le droghe velenose”, ha scritto il presidente americano in un post al vetriolo su Truth. “Questi giorni sono finiti, questa sarà l’età dell’oro per l’America”, ha aggiunto.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 107089 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!