Villa Literno. Promette casa a connazionale, poi la rapina e la violenta
Rapina una donna e abusa sessualmente di lei, uomo di origini romene arrestato dai carabinieri a Villa Literno (CE). I fatti nella giornata di sabato, 8 febbraio.
Un uomo di 59 anni, romeno, è stato fermato dai carabinieri, su ordine della Procura di Napoli Nord – Aversa, per rapina e violenza sessuale commesse ai danni di una connazionale di 46 anni.
LA VICENDA
I fatti si sarebbero consumati nella baracca situata nelle campagne di Villa Literno dove il 59enne disoccupato ha la sua dimora di fortuna.
Secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe – guidata dal comandante Capt. Marco Busetto – , che hanno iniziato ad indagare dopo la denuncia della vittima, i due romeni si sarebbero incontrati a Napoli.
La donna aveva contattato il 59enne perché le serviva un alloggio e l’uomo le aveva garantito la disponibilità di una dimora.
IL VIAGGIO DELLA ‘VIOLENZA’
La coppia si è così messa in viaggio verso il Casertano, e l’uomo, invece di condurla all’abitazione promessa, inesistente, l’ha portata nelle campagne di Villa Literno alla sua baracca, dove l’ha rapinata di 250 euro e l’ha violentata.
La donna è poi fuggita, è stata soccorsa da un passante ed ha denunciato la vicenda ai carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo e i soldi, poi restituiti alla 48enne, che è stata ospitata in una struttura protetta.