Violenza domestica tra Casal di Principe e San Cipriano: picchiata per 5 giorni dal marito
La violenza domestica è un crimine grave, che può avere un impatto profondo sulla vita della vittima, con conseguenze sia immediate che a lungo termine. È l’incubo di quanto accaduto ad una donna (54anni) di Casal di Principe, dove da cinque giorni subiva violenze da parte del marito 53enne.
LA VICENDA
Accortasi in tempo che le cose orami erano precipitate e divenute sempre di più una situazione pericolosa per la propria vita, lo scorso 7 gennaio si è rivolta ai carabinieri della compagnia di Casal di Principe guidata dal Capitano Marco Busetto.
A raccogliere la denuncia gli uomini del M.llo Michele Conte, comandante della stazione dei Carabinieri di Casal di Principe che hanno dato subito seguito alla denuncia con le relative indagini.
Nel frattempo, la donna lasciava la casa coniugale e si rifugiava dalla figlia sposata nella vicina San Cipriano d’Aversa.
IL MARITO NON SI È RASSEGNATO
La follia del carnefice non si è fermata, nonostante la denuncia subita: nella giornata di oggi si è presentato con tutte le cattive intenzioni presso l’abitazione dove la moglie aveva trovato rifugio. Subito sono stati allertati i carabinieri della locale stazione che si sono precipitati sul luogo per scongiurare qualsiasi atto tragico.
L’ARRESTO
Gli uomini della stazione Carabinieri di San Cipriano d’Aversa, agli ordini del comandante M.llo Capo Rocco Perrone, hanno effettuato un’operazione delicata su richiesta del magistrato di turno, il dott. Persico del Tribunale di Napoli Nord – Aversa.
L’arrestato, al termine delle operazioni, identificato e tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove attende la convalida dell’arresto.
Una vicenda che, purtroppo è all’ordine del giorno e che vede solo nel 2024 più di 48.000 contatti o richieste di aiuto da parte di donne che subiscono violenza tra le mura domestiche.
Dati impressionanti, nonostante vi sia una maggiore consapevolezza del problema e delle conseguenze a cui si va incontro nell’operare tali azioni.
Un pomeriggio di follia che grazie all’intervento dell’Arma dei Carabinieri ha scongiurato qualsiasi evento tragico.
di Augusto Fontana